Il termine ONICO  deriva dal greco “onyx”e significa unghia. ONICOTECNICO qundi, si riferisce alla persona che ricostruisce o decora le unghie.

L’ ONICOTECNICO, è la persona che attraverso l’applicazione di  vari metodi e materiali, esegue la ricostruzione delle unghie cambiandone la forma e la lunghezza. La ricostruzione unghie è un trattamento non definitivo, va quindi eseguita una manutenzione periodica (3/4 settimane) che viene chiamata riempimento o refill. Ogni mese circa quindi,  la cliente potrà decidere di cambiare colore, decorazione e forma in base alle sue esigenze.

Per diventare  bravi onicotecnici,  è necessario frequentare dei corsi di formazione, che di solito fanno le aziende che forniscono i prodotti. È necessario conoscere le nozioni importanti di base per essere preparati a riconoscere la tipologia di unghie,( se sane o  con particolari problematiche) ,  della cliente che si sta affidando a voi.

I corsi danno una  base, che solitamente vi rende autonomi da subito, ma ciò non toglie,  che per fare un bel lavoro preciso, e diventare davvero bravi  ci vuole molta molta pratica.

Dopo aver frequentato un corso da Kay beauty,  viene data assistenza continua, supporto tecnico, ripassi e aggiornamenti. Questi ultimi sono fondamentali per la vostra crescita, perché i nostri prodotti, sono in continua evoluzione, cercando di stare al passo con i tempi ,  migliorando le tecniche e creando prodotti nuovi.

L’IGIENE: alla base della vostra professionalità in questo mestiere, c’ è l’igiene.    Presentatevi sempre in ordine alla cliente e se avete i capelli molto lunghi, raccoglieteli.  Indossate i guanti mentre lavorate e mantenete la vostra postazione sempre pulita e in ordine. Disinfettate sempre gli attrezzi tra una cliente e l’altra.

La cliente deve percepire il senso della pulizia e dell’ordine.

COS’ALTRO DIRE…..  LA RICOSTRUZIONE UNGHIE E’ PASSIONE………

TRASFORMATE LA PASSIONE NEL VOSTRO LAVORO!!!