Ai sensi del DL 185/1999 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, con le seguenti condizioni:
  • Entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori; per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta indirizzata a "KAY BEAUTY di Katia Aldina Brivio - Via XXV Aprile, 5 - 21047 SARONNO (VA)" mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
  • Il Cliente, entro lo stesso termine, potrà esercitare il diritto di recesso anche effettuando apposito reclamo mediante fax al numero 0833-193-4038. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a “KAY BEAUTY di Katia Aldina Brivio, via Thaon De Revel, 58 – 73039 Tricase (Le)"
  • Ai sensi dell'art.5 c.3 DL185/1999, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti relativi a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura,
    non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; sono esempi di ciò i bavaglini personalizzati con nome, le bomboniere con la data dell'evento, gli accappatoi o le asciugamano con le iniziali, tende o tovaglie eseguite su ordinazione e quant'altro può essere personalizzato.
  • Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali ed accessori, senza alcuna mancanza.
  • Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di kaybeauty.it previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da kaybeauty.it tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.
  • Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
  • Kaybeauty.it accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso kaybeauty.it provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. Kaybeauty.it provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, previa comunicazione da parte del cliente delle proprie coordinate bancarie [Codice IBAN completo (Obbligatorio dal 01/01/2008), Cod. ABI - CAB - CIN - Conto Corrente in 12 cifre dell'intestatario della fattura] e KAY BEAUTY di Katia Aldina Brivio provvederà ad effettuare la rimessa.
  • Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto) e nei casi in cui kaybeauty.it accerti:

- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, elementi correlati, parti, ...);
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

  • Nel caso di decadenza di tale diritto, kaybeauty.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
  • Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni riportate e seguendo correttamente e interamente la procedura prevista, KAY BEAUTY di Katia Aldina Brivio provvederà al rimborso delle somme versate dal consumatore che avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da KAY BEAUTY di Katia Aldina Brivio sono coperti dalle garanzie convenzionali dei rispettivi produttori e dalla garanzia legale per i difetti di conformità.
Le condizioni di garanzia dei prodotti decorrono dalla data di acquisto indicata in fattura, fatti salvi i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti degli artt. 128 e ss. del D. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo”).

Garanzie convenzionali
Le garanzie convenzionali sono regolate direttamente dai costruttori secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato. Le garanzie convenzionali precedono la garanzia legale prevista dal Codice del Consumo, che assume così carattere sussidiario e residuale rispetto alle garanzie convenzionali accordate dai costruttori.

Garanzia Legale
Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero procede all’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Essa ha una durata di 24 mesi, ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Accertato il difetto di conformità, nel caso in cui per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), KAY BEAUTY di Katia Aldina Brivio procederà a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.